Economia

Come scegliere il prestito personale più conveniente

conto

Quando si tratta di prestiti, ormai possiamo disporre di un’offerta molto ampia da parte di banche e società finanziarie. Proprio per questo motivo a volte è veramente difficile orientarsi tra le diverse proposte e molti si chiedono quale prestito personale sia più conveniente. Dovremmo sempre pensare che alla base ci deve essere informazione e consapevolezza, …

Chescelta.it, il punto di riferimento per risparmiare

risparmio

Specialmente negli ultimi tempi il web è diventato un punto di riferimento importante per cercare tutte le informazioni e le soluzioni più adeguate per risparmiare. Infatti molti consumatori, prima dell’acquisto di un prodotto o dell’attivazione di un servizio, sono soliti consultare le risorse in rete, per scoprire quali sono le soluzioni che più si adattano …

Trading di bitcoin: che cos’è, come funziona e tutti i rischi

Bitcoin, trading di bitcoin, rischi e prezzo del bitcoin

Il mondo del commercio può sembrare frenetico e del tutto casuale. Tuttavia, contrariamente a come il commercio è talvolta rappresentato nella cultura popolare, di solito non provoca ricchezza in modo istantaneo e casuale: fare commercio non significa premere sporadicamente tasti e pulsanti; il trading richiede strategie decisionali informate. E’ bene sottolineare, allora, che cosa sia …

Celle frigorifere: 3 consigli per una corretta manutenzione mensile

celle frigorifere

Avere una cella frigorifera in perfette condizioni è senza ombra di dubbio molto importante per la conservazione degli alimenti. Ecco 3 utili consigli per eseguire una corretta manutenzione mensile. Durante la stagione estiva, o nei momenti di maggiore utilizzo, le celle frigorifere hanno bisogno di una manutenzione mensile per rimanere sempre in perfette condizioni. Queste …

Arrivano i mutui verdi

mutui verdi

Novità interessanti da giugno La tutela dell’ambiente passa necessariamente anche attraverso l’efficientamento energetico, la riduzione del consumo energetico che si ottiene incrementando il rendimento delle utenze che consumano energia, sia gas che elettricità ma anche rivolgendosi all’autoproduzione elettrica con sistemi che sfruttino le fonti rinnovabili, riducendo l’emissione in atmosfera di gas serra e liberando le …