Estrattori di succo e dieta: ecco come tornare in linea senza soffrire troppo

succo

L’estrattore di succo è uno dei migliori alleati della dieta perché rende molto più sfizioso il consumo di frutta e verdura. Come ben saprai è importante consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno ma, a volte, la fame ci spinge a orientarci su snack più calorici e invitanti di una mela o di un piatto di lattuga scondita. Con l’estrattore di succo, invece, potrai trasformare i tuoi pasti in un concentrato di salute e non sentirai più il peso delle rinunce della dieta.

Per acquistare un buon modello al miglior prezzo ti consigliamo di dare uno sguardo su https://estrattoridisucco.it, dove troverai spiegazioni approfondite sul suo funzionamento, ricette, recensioni e tanti consigli. Ma adesso vediamo come questo elettrodomestico può diventare l’alleato più utile per la tua salute e come tornare in linea grazie all’effetto diuretico, dimagrente e drenante degli estratti.

Caratteristiche e funzioni di un buon estrattore di succo

Per prima cosa devi sapere come scegliere un buon estrattore di succo tra i tanti che troverai in commercio. Non farti confondere dagli elettrodomestici che ne imitano le funzioni come i mixer o le centrifughe perché il loro funzionamento è molto diverso da quello dell’estrattore. Difatti le centrifughe o i mixer frullano i vegetali creando un alimento denso, molto diverso dall’estratto.

L’estrattore è dotato di una coclea a forma di spirale che girando lentamente separa i succhi dalla polpa di frutta e verdura. Questo procedimento fa si che le proteine vegetali, sensibili a calore e lame, rimangano intatte e finiscano dritte nel bicchiere. Un buon estrattore di succo, quindi, deve essere dotato di una coclea e non di lame. Inoltre dovresti optare per modelli che lavorano a freddo, detti anche slow juicer. Si tratta della miglior scelta sul mercato perché possiedono motori potenti in grado di lavorare ad un ridotto numero di giri e, per questo, non si surriscaldano mantenendo integre le proteine del succo.

Perché l’estrattore di succo ti aiuta con la dieta

Con l’estrattore di succo potrai sostituire alimenti commerciali, tradizionalmente ricchi di zucchero, aromi e conservanti. Il risparmio che ne consegue riguarda sia le calorie e gli zuccheri industriali che smetterai di assumere ma anche quello del tuo portafoglio. Infatti per realizzare un buon estratto di frutta ti basterà qualche vegetale e il costo per l’acquisto di questi alimenti è decisamente inferiore a quello dei succhi e degli snack industriali. C’è da considerare anche che con l’estratto di succo non su butta via nulla perché questo elettrodomestico estrae fino all’ultima goccia e produce una piccola quantità di scarti che potrai utilizzare per creare maschere e scrub per capelli viso e corpo.

L’estrattore di succo, quindi, ti riconcilia con la frutta e con la verdura senza farti sentire il peso della dieta. Al tempo stesso ti aiuta ad assumere quantità maggiori di vegetali dandoti un piacevole senso di sazietà e apportando importanti benefici nella tua alimentazione. I vegetali sono ricchi di sostanze antiossidanti, drenanti e riattivanti per il metabolismo. Assumendo maggiori quantità di frutta e verdura, infine, noterai subito benefici a occhio nudo sulla tua pelle, sul tuo peso corporeo e sull’aspetto di unghie e capelli.

Qualche ricetta per l’estrattore di succo

Per dimostrarti che quanto diciamo sia assolutamente vero e condivisibile ti proponiamo qualche ricetta per realizzare ottimi estratti dimagranti da sostituire ai principali pasti della giornata. Ti raccomandiamo sempre di consultare uno specialista per una dieta professionale e sicura e di non affidarti troppo ai rimedi fai-da-te che, solitamente, non tengono conto delle tue necessità specifiche. Ad ogni modo eccoti qualche buona ricetta, adatta anche a tutti i membri della famiglia.

Estratto di succo dimagrante per la colazione

Ananas, arancia, carota, sedano e menta: questi sono gli ingredienti principali da inserire nel tuo estrattore per ottenere un succo dolciastro e piacevole che ti darà le energie per affrontare al meglio la giornata senza cedere alle tentazioni.

Troppa fame? Prova questo estratto di frutta e verdura

Mela, banana, spinaci, sedano: con questi quattro ingredienti potrai realizzare un estratto gustoso in grado di sanare il senso di fame e di darti la piacevole sensazione di avere lo stomaco pieno e soddisfatto. La banana è un frutto da mangiare con moderazione, soprattutto nelle ore serale e, per questo, dovresti assumerne al massimo la metà.

Metabolismo lento? Scegli questo estratto

Ananas, carciofi, spinaci, pera, kiwi: l’ananas è il frutto che più tra tutti drena e riattiva il metabolismo assonnato. I carciofi, invece, svolgono un effetto drenante e detossinante che rimetterà in moto il tuo organismo stimolando la diuresi. Questo estratto è un concentrato potente e benefico che non dovrebbe mai mancare nella dieta, perfetto come colazione o come cena.